Thanks Italy!

forza_italia2

Sette giorni, 28 nazioni, 700 atleti e più di 4 mila partecipanti, testimoni di un’impresa che non ha precedenti nel mondo della Canoa Polo.
L’Italia scrive la storia vincendo per la prima volta il Campionato del Mondo.
Impossibile descrivere le emozioni, ma non servono parole per spiegare quanto è accaduto: una finale mozzafiato, vinta contro i campioni in carica della Francia, fatta di rimonte, di sacrifici e di tanto cuore; sotto di un gol, ad otto secondi dalla fine, l’Italia è riuscita grazie ad un siluro di Jan Erick Haack a riprendere in mano la partita, costringendo la Francia ad andare ai supplementari, fino ad uno straordinario gol di Edoardo Corvaia al minuto 2.46 del secondo overtime, che ha portato alla vittoria dell’Italia.
Una prova superata in maniera eccellente da una città, quella di Siracusa, che ha dimostrato attraverso il comitato organizzatore della manifestazione, di essere in grado di ospitare i rappresentanti provenienti da ogni parte del mondo.
Una serata quella di Domenica 4 Agosto, che rimarrà indelebile nella memoria della nostra città, terminata con musica, felicità, gioia ed orgoglio da parte di tutta l’Italia per i nostri atleti.
Un evento che ha contribuito ad accendere lo spirito sportivo e di fratellanza fra le varie nazioni.
Grazie Italia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>